IL RISULTATO FINALE COME LO VORRESTI!

Cos’è la prova colore certificata?

La prova colore certificata (nel passato cromalin, da cui il nome comunemente utilizzato oggi) realizzata da FOTOLITO GAMBA è una stampa digitale che simula la stampa tipografica e viene prodotta in fase di prestampa per garantire la qualità e la fedeltà della stampa finale.

 L’immagine viene stampata in rapporto 1:1 con annessa una strisca di campioni colore Fogra 39.

Dopo la stampa la striscia viene sottoposta a misurazione attraverso lo spettrofotometro, e se i risultati della verifica rientrano nelle tolleranze l’esito è positivo.

L’ultimo passaggio della procedura è la stampa di un’etichetta che documenta l’avvenuta lettura della striscia, l’esito positivo e la conformità allo standard ISO-COATED.

il colore

Ecco un’esperienza vissuta, come avvine molte volte:

Lavoro in una società che produce spettacoli musicali e teatrali e mi occupo di tutta la grafica e comunicazione della stessa. Ho sviluppato l’immagine di un’opera e con tanta fretta ho dato i file alla tipografia (locandine, manifesti, pieghevoli etc…). Purtroppo, dato il tempo, non ho potuto richiedere una “prova di stampa” ed infatti i colori stampati sono diversi da quelli voluti. In particolare, avevo fatto tutto un lavoro di collage su alcune fotografie e l’immagine sarebbe dovuta essere diversa. Ho chiamato in tipografia e mi hanno detto che loro hanno stampato il file così come l’ho mandato. Ovviamente è assurdo andare in stampa senza una prova…

Non rinunciare alla qualità…

0%
Colori certificati
0anni
Anni di Esperienza
+ 0
Stampe Certificate Effettuate
+ 0
Clienti Serviti

Lavoriamo per Te!

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

Compila form qui sotto per inviarci la tua richiesta e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Se il formato è diverso da quello inserito sopra indicare le dimensioni esatte